Battiti d’ali, desiderio di libertà. Ieri 5 luglio è iniziato il corso Reiki così come previsto nella pagina dell’evento: un invito a sciogliere catene invisibili, a lasciare andare, a volare!
Così è iniziato il corso Reiki di primo livello condotto da Marica Cavaliere, Reiki Master Teacher, che si è svolto a Morus Alba il 5 e 6 luglio 2025.
La mattina del primo giorno, una gazza è entrata nella veranda e non riusciva più a trovare la via d’uscita. Solo dopo averla delicatamente presa in mano e liberata all’esterno, il corso ha potuto iniziare. Un simbolo potente, un segno, un presagio: lasciar andare per tornare a volare.
Durante i due giorni abbiamo seguito con presenza e apertura un viaggio nelle fondamenta del Reiki, accompagnati con dolcezza e precisione da Marica, il cui lignaggio Reiki è legato a Gaetano Vivo, Maestro formatosi con William Lee Rand, uno dei principali divulgatori del Reiki nel mondo e fondatore dell’International Center for Reiki Training. Rand trasmette il metodo secondo gli insegnamenti del Maestro Mikao Usui, fondatore del Reiki in Giappone nei primi anni del ‘900.
Il programma del corso ha incluso:
- 🌟 Origini e storia del Reiki
- 📜 Lignaggio della Maestra
- 🌈 I sette chakra: nomi, mantra, organi, colori, posizioni e affermazioni positive
- 💫 Cerimonia di iniziazione (attivazione energetica)
- 🤲 Pratica dell’autotrattamento
- 🕒 Trattamento veloce e trattamento completo (a coppie)
- 🐾 Introduzione al trattamento di piante e animali
- 🏠 Possibilità di trattare ambienti ed edifici e primi riferimenti al trattamento a distanza (previsto con il secondo livello)
La sorpresa del secondo giorno è stata l’arrivo spontaneo di un nostro caro amico, che – seguendo un’intuizione – si è unito a noi e si è offerto per la dimostrazione del trattamento completo, ricevendo con gratitudine e regalando un momento prezioso al gruppo.
Infine, la consegna dei diplomi e la foto di rito sotto il nostro Gelso Bianco hanno coronato due giornate intense di trasformazione, presenza e condivisione.
📸 Vuoi sbirciare qualche scatto della cerimonia? Trovi le foto sul nostro canale Telegram!